11/20/2008

LEGGI REGIONALI - REGIONE BASILICATA



- Tabella dei compensi per i Periti Demaniali incaricati dalla Regione Basilicata per le sistemazioni demaniali delle terre civiche (La tabella dei compensi per i Periti Demaniali sono stati fissati con Deliberazione di Giunta Regionale n. 519 del 23/03/2009)

- Regolamento per le procedure relative alla chiusura delle operazioni demaniali di cui alla L.R. della Basilicata n. 57/2000 (Con Deliberazione del Consiglio Regionale n. 564 del 21/07/2009, pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Basilicata n. 40 del 01/09/2009, è stato approvato il "Regolamento concernente le procedure relative alla chiusura delle operazioni demaniali di cui alla Legge Regionale 57/2000 e successive modifiche ed integrazioni”, in sostituzione del regolamento approvato con Deliberazione della Giunta Regionale n. 416 del 25 febbraio 2005)

2 commenti:

  1. La nostra Comunanza (Universita' Delle XII Fam. Originarie di Chiaserna (PU)è operativa da centinaia di anni, lo Statuto è la base dell'Ente, naturalmente è necessario aggiornare le norme statutarie nel corso degli anni, ma questo avviene sempre con il consenso della maggioranza degli utenti aventi diritto al voto, anche per questo il nostro Ente è attualmente riconosciuto a livello internazionale e puo' usufruire dei contributi che la Comunita'Europea mette a disposizione per il miglioramento del territorio e la gestione dell'agricoltura e dell'allevamento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alessia, l'esperienza dell'Università delle XII Fam. Originarie di Chiserna (Pu) andrebbe presa ad esempio nella gestione in democrazia diretta dei beni comuni e delle proprietà collettive; pensa che in Basilicata ci sono circa 250mila ettari di demanio civico comunale su un totale di 1milione di ettari, cioè 1/4 del territorio regionale.

      Elimina